I Protagonisti

Ogni possibile sfumatura del Barolo.

I
Protagonisti
Barolo DOCG Riserva
Barolo DOCG Riserva

Barolo DOCG
Riserva

Il Barolo Riserva è prodotto solo nelle annate eccezionali. Per questo Barolo, selezioniamo le migliori uve, provenienti da zone specifiche dei nostri vigneti di proprietà, in modo da poter produrre un vino con una grande potenzialità di invecchiamento, ricco e potente. Dopo tre anni di invecchiamento in legno, il Barolo Riserva viene rifinito in bottiglia per non meno di altri due anni.

Barolo DOCG Vigna La Rosa
Barolo DOCG Vigna La Rosa

Barolo DOCG
Vigna La Rosa

Il Barolo Vigna La Rosa è prodotto solo nelle annate veramente eccellenti. Da questo vigneto di ben 5 ettari, completamente esposti a Sud ed interamente coltivati a Nebbiolo, otteniamo appena .000 bottiglie. Il Barolo La Rosa affina in barrique di rovere di Allier il primo anno e successivamente in botti di media dimensione (30-50 ettolitri) per il secondo anno. Questo procedimento conferisce al vino un innegabile carattere floreale, tannini aggraziati e finissimi ed un’acidità molto sostenuta.

Barolo DOCG Proprietà in Fontanafredda
Barolo DOCG Proprietà in Fontanafredda

Barolo DOCG
Proprietà in Fontanafredda

Fontanafredda è un Cru che si sviluppa completamente nell’omonima tenuta di Serralunga d’Alba, il cui terreno è composto da argille marnose e strati di sabbia argillosa. Il Barolo Fontanafredda affina totalmente in botti di medie e grandi dimensioni per 2 anni, con ulteriori 12 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino con profumi che ricordano la piccola frutta rossa e la viola e tannini fitti e setosi.

Barolo DOCG Serralunga d'Alba
Barolo DOCG Serralunga d'Alba

Barolo DOCG
Serralunga d'Alba

Si tratta di una selezione di uve provenienti da diversi vigneti collocati esclusivamente nel comune di Serralunga d’Alba, suoli, che donano ai vini grande corpo e concentrazione. Il Barolo Serralunga affina in barrique di rovere di Allier il primo anno e successivamente in botti di media dimensione (30-50 ettolitri) per il secondo anno. Il risultato è un vino dai profumi fruttati con note delicate di fiori e spezie. In bocca, i tannini ricchi donano al vino sapore e rotondità.

Barolo... e non solo Barolo... e non solo